Pier78

Whatsapp testa l’esportazione delle chat in formato ZIP

Facebook sta facendo delle prove su quello che sarà il prossimo aggiornamento di Whatsapp per iOS che consentirà agli utenti di esportare l’archivio delle chat in un file .ZIP.

Ora come ora Whatsapp permette di eseguire il backup delle chat su iCloud ma di sicuro la possibilità di esportare le chat in un file ZIP renderà molto più comodo avere il salvataggio delle conversazioni sul proprio computer.

Inoltre Facebook sta testando l’integrazione del servizio di chat al social network nell’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa integrazione permetterà di condividere su Whatsapp ogni post su Facebook grazie alla presenza di una nuova icona che sarà sistemata sotto ogni post pubblicato sul social network.

La stessa caratteristica è in fase di test anche per la versione Android da oltre dieci mesi per cui è probabile che sarà la prima ad essere rilasciata o, se le prove daranno esito positivo, gli aggiornamenti per entrambi i sistemi operativi saranno rilasciati contemporaneamente.

Come avevo già riportato, Whatsapp ha eliminato i costi di abbonamento e, col prossimo aggiornamento, sarà rinnovata la schermata di benvenuto e il numero di telefono dell’utente è stato aggiunto alle impostazioni dell’applicazione.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.