Pier78

Un anno di ricerche su Google [video]

Con qualche giorno d’anticipo rispetto alla fine dell’anno, Google ha pubblicato un breve video che riassume le ricerche più effettuate dagli utenti durante il 2015.

Tra gli argomenti più cercati sul motore c’è ampio spazio per la situazione degli immigrati «come posso aiutare i rifugiati», ricerche sul coraggio, sui matrimoni omosessuali, le proteste contro i pregiudizi verso la popolazione di colore, il ruolo della donna nella società con il principio, di fondo, che l’uguaglianza inizia proprio dalla diversità degli individui.

Saper accettare gli altri, considerando un bene la diversità, con il coraggio di lasciarsi alle spalle qualcosa che accade e che non può essere compreso.

Basta volerlo. Tutti insieme.

Il video è emozionante e toccante in certi passaggi come tutti quelli precedenti.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.