Pier78

Twitter per iOS include Periscope, trasmissioni live senza lasciare l’app

Twitter ha annunciato che da ora sarà possibile visualizzare le trasmissioni in diretta su Periscope senza abbandonare l’applicazione.

Dal momento del lancio ci sono state oltre 100 milioni di trasmissioni mandate in onda su Periscope. Queste potevano essere condivise su Twitter ma solo sotto forma di collegamento che, una volta cliccato, andava ad aprire l’app Periscope.

Oggi cambia tutto e cliccando sull’anteprima parte la riproduzione automatica a destra, all’interno del tweet. Toccando il video invece la trasmissione si apre a tutto schermo e si potranno inserire commenti o inviare i cuori di apprezzamento. Non è più necessario avere l’applicazione Periscope sul proprio dispositivo né l’account, basta solo Twitter.

Il comunicato indica che la funzione sarà estesa per gli utenti iOS nei prossimi giorni e, di seguito, il tutto sarà esteso anche alle altre piattaforme.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.