Pier78

Tottenham, una statistica dimostra perché potrebbe vincere la Premier

Secondo un articolo pubblicato su The Sun, una statistica dimostra che il Tottenham sarebbe il favorito per la vittoria in Premier League, al di là dei due punti che lo separano dalla capolista Leicester, guidata da Claudio Ranieri.

Le statistiche lasciano il tempo che trovano e spesso vengono chiamate in causa per tenere alto il supporto verso una squadra o per trovare un ulteriore stimolo per cercare di raggiungere risultati sempre migliori.

Dopo la vittoria di misura con il Manchester City, gli Spurs si sono insediati al secondo posto in classifica con una difesa forte e una grande regolarità in fase realizzativa.

Al termine della scorsa giornata di campionato la differenza reti del Tottenham segna +27, sette reti in più del Man City, otto in più del Leicester e nove in più dell’Arsenal. Cosa significa? In termini pratici poco o niente, ma in termini statistici la storia insegna che esiste più di una possibilità che vinca la Premier League.

Secondo i dati infatti, in 17 delle 23 precedenti annate, la squadra con la miglior differenza reti ha vinto il campionato.

Differenza reti tottenham

Il Tottenham ha la difesa migliore in questa stagione e il secondo attacco, dietro al Leicester che ha segnato una rete in più. Fino ad ora è successo solo una volta che la squadra senza la miglior difesa, senza il miglior attacco e con la peggior differenza reti, abbia vinto la Premier League: l’Arsenal nel 1997/1998.

Invece è accaduto 8 volte su 23 che la squadra con la difesa migliore sia riuscita a vincere il titolo.

Il Tottenham quest’anno non sembra aver problemi e risulta, sulla carta, la squadra più completa della Premier League. Basterà a vincere il titolo, beffando la Cenerentola allenata da Ranieri?

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.