Pier78

Windows Phone è un fallimento, parola di Nadella

Microsoft ce l’ha messa tutta o forse ci ha solo provato ma i risultati legati a Windows Phone non sono all’altezza delle aspettative.

Anzi, secondo il CEO Satya Nadella, per quanto riguarda il settore mobile, la strategia adottata dall’azienda per Windows Phone si sarebbe rivelata un vero fallimento.

Ricopriamo una posizione particolare nel settore mobile ma non c’è dubbio che abbiamo sbagliato. In altri campi riusciamo ad offrire sicurezza, maggiore gestione e produttività di quanto riusciamo a garantire nel settore mobile. Ci stiamo lavorando e sarà il nostro prossimo grande obiettivo da raggiungere.

 

Nadella, in particolare, ha precisato che Windows nelle prospettive future dovrà diventare un servizio, modificando la visione che si ha del sistema operativo. Non solo sarà reso più sicuro ma dovrà diventare un servizio a 360 gradi.

Microsoft non realizza un sistema operativo per un dispositivo, pensando a Windows il concetto si deve estendere tra utente e tanti dispositivi e questo aspetto lo rende un servizio che riguarda 1,5 miliardi di macchine che interagiscono con gli utenti ogni giorno. Il nostro obiettivo è modificare l’idea di sistema operativo per essere protagonisti del prossimo grande cambiamento nel futuro.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.