Pier78

Samsung richiama ufficialmente i Galaxy Note 7 per i problemi alla batteria

Galaxy Note 7

Dopo le voci sulle esplosioni delle batterie che hanno riguardato i Galaxy Note 7, Samsung ha pubblicato una nota ufficiale che definisce la situazione.

Dj Koh, capo del settore mobile di Samsung, ha rivelato i risultati delle indagini dopo le esplosioni delle batterie segnalate sui Galaxy Note 7 in vendita dal 19 agosto e ha annunciato che i dispositivi verranno richiamati in tutto il mondo, le vendite sono sospese e l’azienda sta lavorando per preparare unità sostitutive dei phablet interessati per un tempo che viene stimato intorno alle due settimane.

Samsung ha raccolto segnalazioni per 35 incidenti sul Galaxy Note 7 durante la carica e, come sospettato, il problema riguarda solo la batteria. L’azienda afferma che 24 unità per milione sono a rischio incendio o esplosione e il richiamo è dovuto ad un eccesso di zelo.

Si tratta di un grave problema per l’azienda soprattutto per quanto riguarda i tempi visto che Apple ha annunciato l’evento di presentazione di iPhone 7 tra 5 giorni.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.