Pier78

Samsung presenta in Corea il Galaxy Note Fan Edition al posto del Note 7

galaxy note fan edition
Samsung aprirà le vendite del Galaxy Note Fan Edition, derivato dal Galaxy Note 7, il 7 luglio 2017 ma per ora solo in Corea del Sud.

I nostalgici del Galaxy Note potranno in parte essere felici ed in parte rattristati dal comunicato di Samsung.

L’azienda coreana che, all’inizio dell’anno, aveva annunciato una variante rinnovata del Galaxy Note 7 ha fatto sapere che, dal 7 luglio, sarà in vendita il Galaxy Note Fan Edition ma senza troppi cambiamenti. Anzi, a dirla tutta i cambiamenti saranno proprio pochi o nessuno.

Samsung ha fatto sapere che il dispositivo, rivisitato, sarà venduto in Corea del Sud con un numero di pezzi limitato alle 400.000 unità.

Il Galaxy Note Fan Edition sarà realizzato con quasi esclusivamente con parti recuperate dai Note 7 ritirati dal mercato, anche per ridurre l’impatto ambientale.

Il design sarà identico a quello del Note 7, certificato IP68 e con la S-Pen di serie. Il logo Samsung non sarà presente sul fronte del dispositivo ma solo sul retro, accompagnato dal nome del dispositivo.

La batteria sarà da 3200 mAh ed è stata sottoposta ad 8 verifiche di sicurezza per evitare gli stessi problemi che hanno causato il ritiro di 3,5 milioni di Note 7.

L’hardware quindi non dovrebbe subire alcun tipo di cambiamento rispetto alla versione ritirata dal mercato ma non ci sono specifiche esatte.

Il Galaxy Note Fan Edition offrirà, parola di Samsung, la stessa esperienza software dei nuovi Galaxy S8 ed S8+ con alcune funzioni di Bixby come Bixby Home e Bixby Reminders senza però presentare alcun tasto fisico per richiamare l’intervento dell’assistente vocale.

Il dispositivo sarà venduto in Corea del Sud ma non è stato specificato se, successivamente, sbarcherà sugli altri mercati del mondo.

Se così dovesse essere, saresti interessato ad acquistare la versione aggiornata del Note 7?

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.