Pier78

Rizzoli e l’AIA querelano Paolo Liguori

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Associazione Italiana Arbitri e Nicola Rizzoli hanno deciso di querelare Paolo Liguori, direttore del TGCom che lunedì, durante la trasmissione TikiTaka aveva espresso un giudizio diffamatorio sull’operato dell’arbitro e, contestualmente, di tutta la categoria.

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ha dato mandato ai legali di promuovere verso Paolo Liguori ogni più opportuna azione giudiziaria a tutela dell’immagine e della reputazione dell’intera categoria arbitrale e dei suoi singoli componenti e la stessa azione è stata compiuta anche dall’arbitro Rizzoli.

Alla luce di questo, Liguori ha cercato di mediare la propria posizione, arrampicandosi sugli specchi «Non capisco perché gli arbitri mi dovrebbero querelare. Non ho niente contro Rizzoli, lui è il migliore anche se a memoria ricordo piccoli errori, ma magari mi sbaglio. Ho espresso solo delle opinioni. Anzi, l’Aia mi dovrebbe ringraziare perché ho caldeggiato la designazione di Orsato per Juve-Napoli. Sono felice che sia stato scelto lui, è un grande arbitro, così la partita sarà sport puro».

In pratica, tra le righe della sua dichiarazione, si legge che con Orsato la partita sarà sport puro, cosa che non sarebbe avvenuta con il precedente arbitro designato fermato per infortunio. Una corsa ai ripari che peggiora, per quanto possibile, la sua posizione.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.