Pier78

Ozil, un gol capolavoro contro il Ludogorets [Video]

ozil

La chiamano Champions League (prima era Coppa dei Campioni, la formula è diversa ma la sostanza no) e non solo perché a parteciparvi sono le squadre che vincono il titolo nel proprio paese con, aggregate, quelle appena dietro ma perché la rosa, solitamente, è composta da campioni.

Anzi, da Campioni, con la C maiuscola, che consentono di vedere giocate strabilianti e numeri da fuoriclasse. Come ha fatto ieri Ozïl, il centrocampista tedesco di origini turche che, nella partita di tra Ludogorets e Arsenal ha realizzato un vero capolavoro.

Dopo aver ricevuto il pallone appena oltre il centrocampo, Ozil si è presentato davanti al portiere e lo ha scavalcato con un delizioso pallonetto.

Poi si è accentrato nell’area di rigore, con un paio di finte a messo a sedere i difensori ed ha agevolmente depositato il pallone in gol. Una rete tutta da vedere e rivedere per apprezzare lo splendido gesto tecnico e l’elevato rischio corso dal centrocampista.

Si tratta di una realizzazione che è al limite dell’errore. Se avesse sbagliato o se uno dei difensori fosse riuscito a fermarlo si parlerebbe di errore a caratteri cubitali ma, per fortuna dello spettacolo, Ozil è stato capace di regalare la vittoria all’Arsenal e prendersi tutto il palcoscenico.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.