Pier78

Oukitel U22, lo smartphone Android con 4 fotocamere

Oukitel U22
Oukitel U22, lo smartphone cinese che per primo al mondo offre una doppia fotocamera anteriore e doppia fotocamera posteriore.

Dicevo l’altro ieri, a proposito della Light L16, che potrebbe essere il preludio ad uno smartphone con più di 2 fotocamere, cosa che al momento non esiste.

Non è vero, esiste. Si chiama Oukitel U22, è uno smartphone Android con 4 fotocamera, due anteriori e due posteriori. È il primo al mondo – almeno così sembra – ad avere in dotazione questo comparto fotografico.

Insieme alla doppia fotocamera da entrambe le parte c’è, ovviamente, un flash LED.

Delle fotocamere posteriori la principale è da 8 megapixel (che con interpolazione arriva a 13 MP) mentre la secondaria è da 2 megapixel e serve per la profondità di campo.

Sul fronte invece la fotocamera principale è da 5 megapixel (8 MP interpolati) e la seconda da 2 megapixel per esaltare i selfie.

Oukitel U22 sarà disponibile in tre colorazioni (jet black, pearl white e champagne gold) con lettore di impronte digitali e display curvo sui bordi.

L’azienda fa sapere che aprirà i preordini verso la metà di maggio. Non ci sono dettagli tecnici al momento né si trova alcun riferimento al prezzo che dovrebbe aggirarsi tra i 100 e 150 dollari.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.