Pier78

Orzly Compact Stand, il supporto ideale per Apple Watch

orzly Compact stand
Orzly Compact Stand, un supporto semplice, economico, stabile ma leggero per lasciare in carica Apple Watch.

Dopo aver acquistato Apple Watch, ho cercato una soluzione per evitare di lasciarlo in balìa di sé stesso durante la notte.

Ho trovato su Amazon l’Orzly Compact Stand e sia per il prezzo, sia per il design molto semplice che per la valutazione degli altri utenti mi sono deciso a comprarlo.

Il supporto è quanto di più semplice ci possa essere e proprio la sua semplicità mi ha fatto propendere per questa scelta.

Arriva in una scatola in cui, oltre all’Orzly Compact Stand, non c’è altro. Com’è giusto che sia.

orzly compact stand

Una volta estratto dalla confezione, lo stand si presenta sì leggero, ma compatto e solido, realizzato in un unico pezzo di plastica con finiture gommate, piacevoli al tocco.

Inoltre questa finitura è ottimale per evitare che, per qualsiasi ragione, Apple Watch scivoli dalla sede.

Orzly Compact Stand

Il cavo di ricarica di Apple Watch deve passare attraverso la fessura scavata nell’appoggio verticale e la base di ricarica si alloggia perfettamente nel cerchio scavato.

Una volta inserita, le dimensioni dell’alloggiamento sono tali da non consentire l’uscita casuale della base di ricarica.

orzly compact stand

Sotto questo aspetto devo dire che, andando ad incastrare la base di ricarica nel foro circolare, il cavetto deve prendere una piega quasi estrema a 90° circa proprio sul punto di giuntura.

Questo mi fa temere che, alla lunga, quella piega possa procurare una lesione o danneggiamento. Però si tratta di una supposizione che in questo momento non trova alcuna conferma.

orzly compact stand

Sulla base dell’Orzly Compact Stand è stato applicato un adesivo 3M per poterlo attaccare al piano d’appoggio ed evitare che, con un colpo causale, il supporto possa cadere. Si tratta di una scelta di sicurezza che però potrebbe risultare scomoda.

Avrei preferito una base gommata antiscivolo piuttosto che un adesivo. Altrimenti dovrei continuare ad attaccarlo e staccarlo per ogni minimo spostamento.

Conclusioni

L’Orzly Compact Stand è in vendita su Amazon a € 8,75 per la versione nera mentre a € 9,99 per quella colorata. Con Amazon Prime la spedizione è gratuita.

Ero timoroso riguardo il commento di alcuni utenti sull’odore della plastica. Io personalmente l’ho annusato, si sente appena l’odore di plastica ma non è sicuramente tanto forte e tale da non permettere addirittura di dormire.

Ho trovato questo supporto molto comodo per via delle dimensioni, del peso e della sua compattezza. Apple Watch ci sta benissimo, non scivola, non si muove e non ho nemmeno avuto modo di riscontrare un surriscaldamento dello smartwatch.

Posso dire che è stato un acquisto azzeccato.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L’anagrafe dice che io sia nato – come suggerisce il sito – nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po’ da parte il tifo e vedere lo sport da un’altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.