Pier78

Nokia annuncia il nuovo smartphone con sistema operativo Android

Nokia non aveva mentito. A dicembre l’azienda finlandese aveva annunciato un ritorno nel mercato dei dispositivi mobili ed il ritorno c’è stato.

Almeno a livello di nome, dal momento che la nuova avventura è gestita da HMD Global Oy, azienda con sede ad Helsinki e diretta e composta da ex dipendenti Nokia, creata nel maggio 2016 dopo l’acquisto di parte della divisione “feature phone” da parte di Microsoft Mobile.

Quindi non bisognerà attendere troppo prima di vedere un nuovo smartphone con il nome Nokia sugli scaffali dei negozi di tecnologia e telefonia.

Il nuovo smartphone, chiamato Nokia 6, ha un display da 5,5″ (1920×1080) con processore Snapdragon 430, 4GB di RAM e una capienza di 64 GB. Doppia fotocamera, posteriore da 16 MP e anteriori da 8 MP, e una batteria da 3000 mAh.

Nel video dei presentazione si possono individuare maggiori dettagli sul dispositivo che subisce una forte ispirazione da Apple, che non si limita agli angoli smussati ma anche alle immagini di esplosioni colorate che caratterizzano l’ultimo MacBook Pro.

Il nuovo Nokia 6 con Android (ben lontano da Windows Phone) al momento sembra destinato al mercato cinese, l’unico in cui si trovino riferimenti del brand finlandese ad un prezzo di 1.699 yuan (circa 230 euro) e la sua vendita inizierà con i primi mesi del 2017.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.