Pier78

Nokia 8 si prepara per sfidare gli smartphone Apple e Samsung

nokia 8
HDM, la multinazionale che sviluppa dispositivi mobili marchiati Nokia è pronta a sfidare Apple e Samsung con il Nokia 8.

Rilanciare il marchio Nokia dopo la serie di flop degli anni scorsi non sarà un’impresa semplice.

HDM ci sta provando con il Nokia 3310 per la fascia economica dei cellulari, modello destinati ai nostalgici dell’originale 3310 ma i presupposti per tornare in auge ci sono o, perlomeno, iniziano ad esserci.

Tra gli smartphone finlandesi con sistema operativo Android spicca il tanto atteso Nokia 8 (ne avevo parlato a gennaio) di cui sono trapelati i primi materiali promozionali.

Se le immagini rispecchiassero la realtà, il Nokia top di gamma adotterà molte delle caratteristiche degli smartphone di punta con un corpo curvo, cornici quasi assenti e specifiche tecniche molto competitive.

nokia 8

Nella parte sinistra dell’immagine si vede uno scorcio del display e del retro dello smartphone finlandese che sembra avere un connettore USB-C e il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Nella parte destra invece si vede lo smartphone acceso, con il display illuminato. Dalle immagini non si capisce bene ma il display sembra arrivare fino alle estremità laterali o, come il Galaxy S8, continuare e avvolgere il bordo.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo Nokia 8 avrà un display da 6 pollici con risoluzione 2K, processore Qualcomm Xiaolong 835, 6 GB di RAM e 128 GB di capienza interna.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 469 dollari, ovvero circa 400 euro.

Nokia deve ancora annunciare ufficialmente il prodotto ma, visto che sembra tutto pronto, il Nokia 8 potrebbe vedere la luce prima della fine dell’estate.

Via

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.