Pier78

Nintendo NX introdurrà un modo di giocare tutto nuovo

Nintendo NX non è stata pensata per sostituire le console precedenti ma per introdurre un inedito modo di giocare.

Dopo aver pubblicato, sabato, la notizia riguardo la disponibilità gratuita di Call of Duty su Steam ma solo per due giorni, ho ricevuto un commento soddisfatto di qualcuno che ha commentato “Oh, finalmente hai parlato anche di videogiochi!

Per la sua felicità e per l’interesse comune, ne parlo ancora ma stavolta l’argomento è Nintendo. Non ci sono notizie ufficiali sulla nuova piattaforma dell’azienda giapponese, la Nintendo NX, ma anche se non sarà presente a Los Angeles il presidente dell’azienda ha svelato alcuni particolari della nuova console.

Stando alle dichiarazioni di Tatsumi Kimishima infatti la nuova Nintendo NX non è stata pensata per sostituire Wii U o Nintendo 3DS ma sarà un sistema completamente nuovo e rivoluzionario sia per quanto riguarda hardware che software ed è stata studiata per offrire un modo totalmente nuovo ed inedito per giocare.

Secondo il presidente la nuova piattaforma avrà un grande impatto nel mondo dei videogiochi, molto più del successo della Wii U. Nintendo NX debutterà nel 2017, quasi sicuramente a marzo insieme al primo titolo per la nuova console “The Legend Of Zelda”.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.