Pier78

Microsoft annuncia Windows 10 S, il sistema operativo per l’istruzione

windows 10 s
Durante la conferenza Microsoft EDU, Microsoft ha annunciato Windows 10 S, il sistema operativo dedicato all’istruzione.

Il sistema operativo destinato all’istruzione si chiama Windows 10 S ed è stato annunciato ufficialmente oggi.

Questo sistema operativo è dedicato a studenti e per scopi didattici, come indicato dalla sigla “S” che sta per “school“. Windows 10 S diventa ufficialmente il rivale di Chrome OS di Google che ha ottenuto diversi riscontri positivi nel mondo scolastico, soprattutto negli USA.

L’azienda di Redmond ha spiegato che il nuovo sistema operativo funzionerà su qualsiasi dispositivo in grado di eseguire Windows 10.

Per garantire un maggiore controllo e una sicurezza più elevata, si potranno installare solo applicazioni acquistate da Windows Store.

Questo limite, garantirebbe l’esclusione di potenziali file dannosi provenienti dall’esterno. Per poter installare liberamente altri file EXE è necessario passare alla versione standard di Windows 10.

Il nuovo sistema operativo sembra essere molto più veloce di altre versioni precedenti e richiede meno tempo per l’avvio.

A livello grafico rimane tutto uguale alla versione Home e Pro. La differenza dalle altre due versione resta, appunto, l’impossibilità di installare liberamente le applicazioni esterne allo Store.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.