Pier78

Mercato antivirus, Avast acquista AVG per 1,3 miliardi di dollari

avast antivirus

Avast, una delle società leader tra gli antivirus, ha acquisito AVG per un totale di 1,3 miliardi di dollari, con un valore di 25 dollari per azione.

Entrambe le società sono originarie della Repubblica Ceca anche se AVG si è poi spostata nei Paesi Bassi. Da quanto trapelato i due antivirus resteranno sul mercato contemporaneamente continuando a servire il bacino d’utenza che conta quasi 400 milioni di utenti.

Ecco le dichiarazioni di Vince Steckler, CEO di Avast e Gary Kovacs, CEO di AVG.

Il nostro settore cambia continuamente e a ritmo elevato, e questa acquisizione ci fornisce vastità e la profondità tecnologica adeguata per essere il miglior provider di soluzioni di cybersicurezza per i nostri clienti, attuali e futuri.

Crediamo che l’unione delle forze con Avast, una società privata con risorse significative, supporti appieno i nostri obiettivi di crescita e rappresenti la scelta migliore per i nostri azionisti. Le nostre nuove dimensioni ci permetteranno di accelerare gli investimenti nei mercati emergenti e di concentrarci nella realizzazione di soluzioni complete e facili da usare per utenti privati e business. La definizione di sicurezza online continua a spostarsi dall’essere specifica di un dispositivo a un insieme di dispositivi, persone e dati, crediamo che la società combinata emergerà come leader in questo mercato in espansione.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.