Pier78

Manchester, la “bomba” era un dispositivo d’addestramento dimenticato

Allarme bomba a Manchester: è stato evacuato lo stadio di Old Trafford, dove alle 16 doveva giocarsi il match di Premier League tra Manchester United e Bournemouth. Dopo alcune segnalazioni, la polizia ha trovato un telefonino collegato a un tubo del gas nei bagni nella zona nord-ovest dello stadio, il North West Quadrant, e la partita è stata rinviata per ragioni di sicurezza.

In serata è arrivata la comunicazione della polizia che ha rivelato che l’oggetto ritrovato era in realtà un dispositivo d’addestramento dimenticato accidentalmente allo stadio da una società privata dopo un corso di formazione destinato ai cani da ricerca.

In apparenza però il dispositivo poteva essere scambiato come un ordigno esplosivo quindi evacuare lo stadio, nonostante il disappunto dei tifosi, era la cosa giusta da fare perché gli spettatori non corressero alcun rischio.

L’amministratore delegato della squadra, Ed Woodward, ha dichiarato che «la sicurezza dei tifosi è la massima priorità della società. Ringrazio la polizia per il supporto fornito ed i tifosi di entrambe per l’impeccabile risposta che hanno fornito. Il club prende molto sul serio la sicurezza ed ora indagherà con la polizia per avere informazioni precise sulla responsabilità di ognuno e per le azioni e decisioni future».

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.