ConfrontaConfrontando

Magic Calendar, un calendario intelligente basato su Android

Stai leggendo
Magic Calendar, un calendario intelligente basato su Android

Un designer giapponese, Kosho Tsuboi, ha realizzato il Magic Calendar, un’idea che reputo grandiosa, applicata ad un accessorio semplice quale potrebbe essere un calendario.

L’idea del designer è entrata a far parte del progetto Android Experiments di Google, un programma in cui chi ha un’idea per un gadget che funzioni con un dispositvo Android può trovare aiuto nello sviluppo.

Cos’è il Magic Calendar?

Si tratta di un calendario e-paper da parete o da tavolo in grado di sincronizzarsi con uno smartphone per visualizzare gli appuntamenti del mese che si basa su un’applicazione per Android associata a Google Calendar da cui recupera i dati per mostrarli sulla pagina.

Non ci sono ancora molti dettagli sul funzionamento del calendario o sull’applicazione che sta alla base o forse ci sono ma il sito è in giapponese per cui risulta difficile interpretarlo correttamente.

Quello che risulta importante, al di là dell’applicazione, è l’idea. Chi non vorrebbe poter appendere alla parete o appoggiare sulla scrivania un calendario simile?

Ma le sue applicazioni possono essere ampliate, come mostra anche il video, andando oltre la semplice pagina di calendario almeno per come viene comunemente intesa.

Magic Calendar

Il Magic Calendar è stato presentato all’inizio del mese in Giappone e il progetto è stato selezionato per ottenere sovvenzioni destinate al suo sviluppo.

In un futuro, forse non troppo lontano, potremo vederlo nelle nostre case e uffici, sperando che venga diffuso oltre i confini giapponesi.

Qual è la tua reazione?
Lo amo
0%
Mi piace
0%
Interessante
0%
Insomma
0%
Lo odio
0%
Informazioni sull’autore
Pier