Pier78

LG e Samsung potrebbero presentare smartphone pieghevoli nel corso dell’anno

samsung
Dopo diversi concept che si sono susseguiti per anni, sembra che sia arrivato il momento in cui Samsung possa presentare uno smartphone con display pieghevole.

Citando alcune fonti anonime, il quotidiano Korea Herald afferma che Samsung sarebbe pronta a lanciare 100.000 unità di dispositivi pieghevoli che si trasformano da smartphone in un tablet da circa 7″ verso la fine del 2017.

A quanto pare il colosso coreano avrebbe già lavorato allo sviluppo di schermi pieghevoli verso l’interno e trasformarli in dispositivo con la piega verso l’esterno non sarebbe stata una sfida complicata.

Il quotidiano fa notare che Samsung non avrebbe presentato alcun ostacolo tecnico nel portare sul mercato un dispositivo pieghevole anche se dovrà ancora prendere una decisione definitiva riguardo le possibilità di commercializzazione e rendita per uno smartphone del genere, analizzando quali potranno essere i prezzi competitivi e i destinatari realmente interessanti a questa novità che strizza l’occhio al passato (ricordate i cellulari a conchiglia?) con tutto quello che c’è di nuovo.

Come Samsung, anche LG avrebbe in programma di presentare uno smartphone pieghevole sempre verso la fine dell’anno. L’azienda ha lavorato su pannelli pieghevoli per quasi tre anni ed ora la società ha dichiarato di sentirsi tecnologicamente superiore rispetto alle riveli. Tuttavia, a differenza di Samsung che prevede di utilizzare la tecnologia per i propri smartphone, LG potrebbe pensare di concedere in licenza i display pieghevoli ad aziende come Apple o Huawei.

In ogni caso sembra che il 2017 caratterizzarà questa nuova specifica per gli smartphone del futuro.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.