Pier78

La successione di Fibonacci in un video

E’ da quando ho letto “Il codice Da Vinci” che sono rimasto colpito e affascinato dalla successione di Fibonacci.

Non sono mai stato particolarmente attratto dalla matematica, almeno fino al periodo in cui dovevo studiarla. Quando poi è finito quello che consideravo un “obbligo”, allora ha iniziato a piacermi. Mi succede spesso con le cose verso cui mi sento costretto, le odio. Quando finisce la costrizione le guardo con occhi diversi e finiscono per piacermi.

Se poi, oltre al fascino dei numeri, si aggiunge quello di un video splendidamente realizzato e una colonna sonora che non stanca mai, è naturale che il desiderio di conoscere aumenta ancora di più.

Per sapere cosa sia la successione di Fibonacci, vi rimando alla pagina di Wikipedia che la spiega in modo abbastanza chiaro mentre se vi interessasse sapere chi fosse Leonardo Pisano – detto Fibonacci, ho linkato la pagina con la biografia sempre su Wikipedia.

Questo è invece il video che dicevo che ogni tanto torno a guardare per ricordarmi la musica e la meraviglia della matematica.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.