Pier78

La ricarica rapida dei Galaxy S8 non funziona se lo schermo è attivo

ricarica rapida dei Galaxy S8
La funzione di ricarica rapida dei Galaxy S8 e del Galaxy S8 Plus non funziona se il display del dispositivo è attivo ma solo in stand-by.

Una delle caratteristiche più apprezzate dell’ultimo dispositivo top di gamma Samsung, la ricarica rapida dei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, non funziona se il display è attivo.

Sfruttando la tecnologia Adaptive Fast Charging, i Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus possono ricaricare completamente la batteria in circa due ore di tempo.

Questa funzione va attivata nelle impostazioni del dispositivo, ma non sempre è possibile sfruttarla.

Nonostante l’abilitazione, se si usasse il telefono durante la ricarica o lo schermo dovesse risultare attivo, i tempi di caricamento sarebbero più lunghi delle 2 ore stimate e raggiungerebbero quasi le 3 ore, praticamente il tempo necessario per una ricarica normale.

Il fatto che sullo schermo venga riportata la dicitura “Ricarica Rapida” non significa che la batteria farà il pieno di energia più velocemente.

ricarica rapida dei Galaxy S8

La ricarica rapida del Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus funziona solo se lo schermo del dispositivo è spento.

Questo particolare però non viene specificato da nessuna parte.


Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.