Pier78

La “pozione magica” che fa perdere peso durante la notte

perdere peso

Vi piacerebbe perdere un po’ di peso, quei chili di troppo che non vi piacciono e che magari non vi fanno indossare la maglia, camicia o vestito che preferite senza particolari sforzi?

Sembra sia possibile grazie ad una bevanda considerata “pozione magica” che non nient’altro che un infuso in grado di sfruttare le proprietà curative di cannella e miele.

Questi due ingredienti, combinati, aiutano ad accelerare il metabolismo e quindi rimuovere l’eccesso di peso.

Il miele ha un indice glicemico sano più elevato dello zucchero quindi non causa un rapido consumo ma viene assorbito gradualmente e progressivamente dal corpo. Il miele dà una spinta e accelera il metabolismo che aiuta a bruciare i grassi.

La cannella invece stabilizza i livelli di zucchero nel sangue e aumenta il metabolismo del glucosio. Dal momento che gli alti livelli di zucchero nel sangue possono portare ad un aumento di deposito di grassi.

La cannella aiuta a prevenire questo e migliora la funzione dell’insulina.

Cannella e mieie, insieme, riescono anche a ripulire il tratto digestivo da batteri, funghi e parassiti e assumendo la bevanda si avrà una sensazione di sazietà che porterà ad evitare spuntini vari, soprattutto prima di dormire.

Come preparare la bevanda per perdere peso

Per preparare questo infuso servono tre ingredienti:

  • Acqua
  • Miele (possibilmente naturale, non filtrato)
  • Cannella macinata

Portare ad ebollizione circa 250 ml di acqua.

Intanto che l’acqua raggiunge la temperatura, versare un cucchiaino di cannella in una tazza e quindi versate l’acqua bollente. Coprite e lasciate raffreddare.

Quando l’acqua con la cannella si sarà raffreddata, filtratela in modo da eliminare le particelle di cannella e aggiungete 2 cucchiaini di miele.

La quantità di cannella e miele può essere modificata a seconda delle preferenze ma bisogna sempre rispettare il rapporto 2:1 (il miele dev’essere il doppio della cannella).

Una volta pronta, bevete mezza tazza la sera, prima di dormire e l’altra metà la mattina, prima della colazione. L’importante è che siate a stomaco vuoto.

Via

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.