Pier78

La foto perfetta del martin pescatore

Veloce come un razzo quando si tuffa in picchiata in acqua, non è sfuggito ad Alan McFayden, scozzese appassionato di fotografia, che dopo 6 anni di tentativi e 720.000 scatti è riuscito a realizzare la foto perfetta del martin pescatore.

Fin da piccolo il fotografo andava con il nonno ad osservare la specie del martin pescatore nei laghi della Scozia e dopo anni di apprendimento riguardo le tecniche di fotografia è riuscito a scattare una serie di foto davvero incredibili tra cui la più difficile, quella in cui il martin pescatore tocca con il becco la superficie dell’acqua.

A giudicare dai numeri che hanno preceduto lo scatto riuscito è da considerarsi una vera impresa e la foto è semplicemente meravigliosa.

martin pescatore

Non ci sono molti fotografi al mondo che sono riusciti ad ottenere questi scatti. Il martin pescatore si tuffa in acqua velocissimo, come un proiettile e per riuscire ad ottenere questa foto c’è voluta tanta fortuna e tanta pazienza. Ho dovuto essere nel posto giusto al momento giusto ma anche avere la giusta dose di fortuna per scovare il martin pescatore migliore.

Ecco un assaggio degli incredibili scatti di Alan McFayden.

DSC7714-1

DSC7740

DSC7739

DSC7730

Potete visualizzare tutte le foto più belle sul sito internet di Alan McFayden e la sua pagina Facebook.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.