Pier78

Kindle Fire ad 1 euro frutto di un errore ed Amazon si scusa

Nessun offerta, il prezzo di 1 euro per il Kindle Fire è stato frutto di un errore ed Amazon si scusa.

La notizia di questa mattina con il Kindle Fire in vendita su Amazon per 1 euro non apparteneva ad una promozione, ad un’iniziativa per svuotare i magazzini ma è stata frutto di un errore informatico.

Il problema, risolto e comunicato dagli uffici di Milano, consente di chiarire un tipico equivoco dell’eCommerce: l’acquisto online non si intende chiuso dalla parte utente, ma quando viene data l’approvazione tramite il servizio di pagamento elettronico.

Amazon dunque è corsa ai ripari e sembra aver cancellato tutti gli ordini in corso per l’acquisto del Kindle Fire a prezzo errato. A qualcuno è giunta comunicazione, ad altri nessuna mail ma solo l’ordina cancellato nello storico degli acquisti.

Questo il comunicato ufficiale di Amazon:

Per un breve periodo di tempo, martedì mattina, il Fire tablet è stato offerto su Amazon.it con un prezzo non corretto. Non appena ci siamo accorti della situazione, abbiamo corretto il prezzo. Stiamo informando tutti i clienti coinvolti del fatto che i loro ordini sono stati cancellati. Ci scusiamo con i nostri clienti dell’inconveniente che questo può aver causato.

Naturalmente a chi avesse effettuato l’acquisto non sarà prelevata alcuna somma di denaro.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.