Pier78

Il prezzo giusto per Nintendo Switch potrebbe essere di 25.000 yen?

nintendo-switch

Venerdì 13 gennaio arriverà il momento della presentazione ufficiale di Nintendo Switch e finalmente si arriverà a conoscere il prezzo di vendita della nuova piattaforma di gioco giapponese.

In questi giorni si sono rincorse voci sul possibile prezzo di vendita che stimavano potesse essere intorno ai 349 euro.

Ieri è stata mal interpretata la posizione del quotidiano giapponese Nikkei secondo cui il Nintendo Switch avrebbe dovuto avere un prezzo di 25.000 yen, pari a circa 200 euro ma non si tratta né di un’anticipazione pubblicata per errore né di una voce ufficiale.

Visto l’enorme seguito che ha il quotidiano giapponese, è stata doverosa una precisazione secondo cui tutto è partito da un problema di traduzione. L’articolo di Nikkei sul Nintendo Switch è stato pubblicato nella colonna di rumor e analisi, non fa parte delle notizie ma è solo il punto di vista del giornalista.

Ciò che in realtà viene espresso nell’articolo è che il prezzo di 25.000 yen dovrebbe essere all’attenzioni di coloro i quali siano interessati ad acquistare azioni aziendali perché il prezzo di vendita stabilisce il futuro successo (o insuccesso) del prodotto.

Per fortuna mancano pochi giorni alla presentazione e venerdì 13 (giovedì 12 per gli utenti sufficientemente ad ovest del Giappone) sapremo quale sarà il vero prezzo della nuova piattaforma Nintendo Switch.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.