Pier78

Il gol più bello del 2015 è di Wendell Lira

Se l’esito dell’assegnazione del Pallone d’oro per il 2015 era abbastanza scontato, con Messi pronto e in posa forse già dalla finale di Champions vinta contro la Juventus, con ulteriori meriti nelle successive partite, c’era invece tanta attesa per la premiazione del gol più bello dell’anno appena trascorso.

C’era in corsa l’attaccante della Roma Florenzi, con il super gol realizzato contro il Barcellona nella sfida del 16 settembre all’Olimpico. Una rete da favola segnata praticamente da centrocampo che però, nella classifica dei gol più belli d’anno, è finita al terzo posto, superata prima dalla serpentina di Messi e dalla rovesciata di Wendell Lira.

E’ il gol dello sconosciuto brasiliano della Goianesia il più votato dalla rete che è valso il premio come più bello dell’anno.

Una rete molto bella così come la premiazione di un giocatore sconosciuto al mondo del calcio “che conta” che, commosso, è salito forse per l’unica volta tra gli dei del pallone. Meritato il premio per la spettacolarità della rete, meno per l’importanza della stessa. Ma va bene così, oggi ha potuto gioire anche qualcuno diverso dai “soliti noti“.

P.S: Un commento solo per Pogba. Inguardabile con quell’abito. Ma lo era anche Messi qualche anno fa e se tanto mi da tanto…

 

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.