Pier78

Honor 6X, uno dei migliori smartphone di fascia economica

honor 6X
Nel mercato di fascia medio-bassa, Honor 6X è tra i migliori smartphone presenti sul mercato, in vendita ad un prezzo molto interessante.

Honor 6X ha avuto un esordio difficile sul mercato. Nato con la precedente versione di Android, il dispositivo ha riscontrato qualche difficoltà di troppo che gli ha impedito di imporsi nel mercato degli smartphone di fascia medio-bassa.

Dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 ed EMUI 5.0 le cose sono cambiate totalmente e lo smartphone ha vissuto una nuova vita.

Mettiamoci anche che ora l’Honor 6X ha subìto una permanente riduzione di prezzo arrivando a 199,99 dollari ovvero circa 180 euro rispetto ai 250 dollari (220 euro circa) di qualche settimana fa.

Non ci sono dispositivi che si possano definire davvero convincenti in quella fascia di prezzo, forse solo il Moto G5 Plus che parte da 230 dollari ma ha caratteristiche inferiori rispetto all’Honor 6X.

La sensazione, tenendolo in mano, non è quella di avere un dispositivo economico ma uno di quelli con un valore molto maggiore.

La fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel è sicuramente sopra la media, la durata della batteria (da 3340 mAh) è davvero interessante su uno smartphone con display da 5,5″ con un processore, il Kirin 655, molto potente accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

Sul lato software, Honor 6X ora monta Android 7.0 che lo rende uno smartphone completo. L’EMUI 5.0 è la stessa, per dire, del Huawei Mate 9 da 400 dollari e, per quanto non sia perfetta, è sicuramente meglio di prima.

Con un prezzo di 180/200 euro si tratta di uno smartphone che dal punto di vista qualità-prezzo non ha praticamente rivali.

Si può acquistare online anche su Amazon per 202,89 euro.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.