Pier78

Google vieterà gli annunci pubblicitari in Flash di Adobe, ammesso solo HTML5

Google ha deciso che Flash di Adobe non sarà più supportato per gli annunci nella rete display e DoubleClick Digital Marketing. Tutti i banner pubblicitari dovranno essere convertiti in HTML5.

A partire dal 30 giugno 2016 gli inserzionisti non potranno più caricare annunci pubblicitari realizzati con Flash mentre gli annunci già presenti e attivi non funzioneranno più dopo il 2 gennaio 2017. Per aiutare gli inserzionisti ad adeguarsi alla nuova regola, Google ha creato un documento di supporto in cui spiega come aggiornare gli annunci, passando da Flash ad HTML5.

Gli annunci in HTML5 possono essere realizzati autonomamente oppure con l’ausilio degli strumenti che Google mette a disposizione. La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio di Adobe che ha rivoluzionato il vecchio Flash in Adobe Animate CC, software che concentra l’attenzione su HTML5, Canvas e WebGL.

Flash, che non ha mai funzionato sulle piattaforme iOS, è stato messo in pre-installazione sui Mac anni fa pur avvertendo gli utenti delle potenziali minacce, motivo per cui lo scorso autunno erano state bloccate le vecchie versioni del plugin installate su Safari.

Se vuoi sapere come disinstallare Flash Player dal tuo Mac, leggi qui.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.