Pier78

Google Maps per Android integra Street View per facilitare la navigazione

Google Maps per Android
La versione di Google Maps per Android ha introdotto, silenziosamente, l’integrazione di Street View nella navigazione.

La nuova funzionalità di Google Maps per Android permette di capire meglio dove svoltare durante la navigazione turn-by-turn.

L’applicazione ha sempre permesso di visualizzare l’elenco delle svolte da compiere e la loro distanza.

Grazie a Street View ora è possibile anche vedere il punto di svolta.

L’aggiornamento è stato rilasciato nei giorni scorsi ed è ancora in fase di roll-out. Google ha confermato che Google Maps per Android con l’integrazione di Street View è stata rilasciata dai primi giorni di maggio e raggiungerà presto tutti gli utenti.

La stessa funzione non è ancora stata implementata su Google Maps per iOS e Google non rilascia dichiarazioni sulla disponibilità per i dispositivi Apple.

Cosa cambia rispetto a prima?

A livello pratico nulla. Come prima si inserisce la destinazione e si può visualizzare il percorso. Solo che ora, accanto alla svolta, c’è una miniatura della zona d’interessa che, una volta toccata, apre la visualizzazione a 360° di Street View.

 

Google Maps per Android

Nella visualizzazione Street View si può individuare tutta la strada da percorrere, segnalata con la linea blu, e avere maggiori punti di riferimento visivi.

Una funzione simile era stata introdotta già nel 2008 ma poi rimossa. Ora è tornata attuale, come novità.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.