Pier78

Google chiude YouTube sugli Smart TV del 2012 e anni precedenti

YouTube sugli Smart TV
Google ha deciso che, per via del passaggio da Flash ad HTML5, YouTube sugli Smart TV del 2012 e anteriori non sarà più disponibile.

Passare da Flash ad HTML5 era un passaggio obbligato ma sicuramente non sarà indolore per tutti.

Google ha comunicato che YouTube sugli Smart TV del 2012 e degli anni precedenti non sarà più disponibile.

Fino al 2012 infatti Flash era il software utilizzato dalla maggior parte, se non tutte, le Smart TV in commercio ma da quando Google e gli sviluppatori hanno iniziato a distribuire applicazioni in HTML5, la strada è stata tracciata.

Così Google ha deciso di non continuare a garantire compatibilità con le applicazioni sviluppate in Flash perché troppo vulnerabile e non in grado di supportare le nuovi funzioni che sono state e verranno introdotte.

Le aziende produttrici  da tempo si sono adeguate a questo cambiamento e YouTube è garantito solo per gli Smart TV più recenti.

Google però offre una soluzione per chi volesse continuare ad avere YouTube sugli Smart TV più datati senza doverli cambiare sfruttando Chromecast, Android TV, PlayStation 3 e 4, XBox 360 e One, Wii U ed Apple TV.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.