Pier78

Facebook, amici e famigliari in cima alle news

facebook

Nuova modifica nell’algoritmo di Facebook per la gestione del flusso notizie. Presto gli interventi di amici e famigliari avranno la precedenza sui post scelti dalla redazione.

Si tratta di un cambiamento tecnico per favorire la connessione sociale e l’interazione con i propri amici prima ancora che la lettura di notizie.

Il cambiamento, come affermato da un responsabile della sezione, intende dare la priorità ai contenuti più utili per ogni utente del miliardo attivo ogni giorno: «Il nostro successo si basa sul modo in cui esporre alla gente quanto conti di più nella loro bacheca. Il News Feed dovrebbe dare gli utenti il modo più semplice per trovare le storie più importanti».

 

Introdotto circa 10 anni fa, il News Feed è diventato il cuore di Facebook ed è la sezione più redditizia per le casse di Mark Zuckerberg grazie alle pubblicità che vengono pubblicate.

Questa modifica ridurrà notevolmente l’impatto pubblicitario delle aziende e favorirà gli utenti che sono interessati a quanto scrivano amici e parenti.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.