Pier78

Euro2016 nel doodle di Google

La pagina principale di Google oggi presenta un doodle dedicato ad Euro2016, la quindicesima edizione del campionato europeo di calcio che inizia oggi e si disputa in Francia.

Rispetto alle precedenti edizioni a cui prendevano parte 16 nazionali, quest’anno Euro2016 è stato allargato a 24 squadre partecipanti. La vittoria del campionato europeo garantisce la partecipazione alla Confederations Cup del prossimo anno, tranne nel caso in cui la vincitrice sia la Germania o la Russia. In quel caso sarebbe garantito l’accesso alla Confederation Cup alla nazionale sconfitta in finale in quanto la Germania è già qualificata dopo la vittoria dei mondiali nel 2014 e la Russia come paese ospitante. Però non so chi potrebbe qualificarsi se la finale fosse Germania-Russia.

Il doodle è disponibile in due versioni, entrambe con un breve filmato che vede le icone con le bandiere delle squadre partecipanti e nella prima la Torre Eiffel palleggia con il pallone.

euro2016

Nell’altra invece all’alba il gallo con il piumaggio dai colori francesi, dopo aver cantato, colpisce il pallone con la testa.

Il primo impegno per la nostra nazionale non sarà oggi ma lunedì 13 giugno, alle 21, contro il Belgio.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.