Pier78

Cinque manifestazioni d’amore che possono migliorare un rapporto di coppia

amore
I cinque più diffusi modi di manifestare amore che, una volta compresi, possono migliorare il rapporto di coppia.

Hai mai avuto l’impressione che il tuo partner sembri non apprezzare tutto quello che fai per lui/lei? O ti sei mai chiesto, guardando la tua o una qualunque coppia che conosci, se i due che la formano siano sulla stessa lunghezza d’onda per quel che riguarda l’affetto, nonostante sembrino perfettamente compatibili?

Comprendere quali siano le manifestazioni d’amore che il partner preferisce permette di entrare in maggiore sintonia con i suoi sentimenti e migliora la salute del rapporto, aiutando anche a te a sentirti compreso e apprezzato.

Ecco le cinque principali dimostrazioni d’amore che gli esperti hanno evidenziato, ognuna delle quali esprime il sentimento in un modo differente.

Amore con le parole

E’ la forma più classica, quella che che entrambe le parti sperano sempre di sentire. Oltre a dire “ti amo“, il sentimento si manifesta con altre espressioni di lode tra cui, una delle più apprezzate, è “mi fido di te“.

Oppure prova con “Mamihlapinatapai

Azioni dedicate

Alcune persone preferiscono dire poco ma mostrare attraverso azioni il loro sentimento. Magari sparecchiando la tavola, aiutando nelle pulizie, facendo la spesa. E’ però tra le lingue più difficili da decifrare perché spesso viene confusa con il senso del dovere piuttosto che come un atto d’amore.

Regali e acquisti

Un’altra dimostrazione riguarda gli acquisti, piccoli o grandi regali, fiori, oggetti preziosi o cose più pratiche per la bellezza dell’altra persona o destinate a risolvere un problema o sostituire qualcosa di obsoleto. Questa manifestazione è molto apprezzata ma ha una durata relativamente breve.

Offrire il proprio tempo

Per coloro che comprendono quanto sia importante il tempo di un’altra persona, questo è il dono più prezioso che si possa fare.

Il tempo, una gita, una serata sul divano o un’ora al telefono, è uno dei modi per dimostrare al partner il proprio amore.

Contatto fisico

Insieme alle parole, il contatto fisico è tra le manifestazioni più ricercate, inteso come abbracci, baci, passeggiate mano nella mano per finire con l’unione dei corpi.

Una volta compreso il modo in cui il partner preferisce esprimere il proprio sentimento aiuta a migliorare la comunicazione tra le parti, evitando possibili spiacevoli equivoci.

Tu in che modo preferisci manifestare il tuo amore per il tuo partner?

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.