Pier78

Chiedi, il nuovo singolo di Renato Zero dal 2 marzo su iTunes

«Chiedi», il nuovo singolo di Renato Zero sarà disponibile dal 2 marzo su iTunes e dal 4 sarà disponibile per tutte le altre piattaforme e per le radio.

L’annuncio è stato dato nei giorni su Facebook, nella pagina ufficiale del cantautore romano. Il singolo anticipa l’uscita dell’album «Alt!» in programma per l’8 aprile 2016.

«Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Come se sperasse che le proprie vicende possano trovare spazio sul mio rigo musicale (cosa che il più delle volte avviene)».

«Questo brano è una sorta di carta dei diritti (cantabile). Una lista un po’ sbiadita che sembra essere stata deliberatamente lasciata alla polvere, insieme alla nostra volontà di cambiare. “…chiedi pure garanzie. Metti in salvo le tue idee, dalle brutte compagnie se puoi…”».

«La sana stanchezza del vivere produce sempre qualcosa di buono… mentre l’inedia e la non partecipazione impoveriscono la creatività ed offuscano l’istinto capace di tirarci fuori dal problema reale. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce. “…chiedi esempi consistenti. Politici e parenti distanti più di un po’…”».

Io ho avuto senza “chiedere” così come ho dato senza “chiedere”. Sono stato fortunato nel nascere con incosciente…

Pubblicato da Renato Zero su Lunedì 29 febbraio 2016

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L’anagrafe dice che io sia nato – come suggerisce il sito – nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po’ da parte il tifo e vedere lo sport da un’altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.