Pier78

Chelsea e Adidas divorziano, contratto rescisso consensualmente

Come riportato dalla testata brittannica The Sun, il Chelsea ha annunciato la fine del rapporto contrattuale con Adidas dalla fine della prossima stagione.

Il club londinese provvederà a risarcire Adidas per circa 38 milioni di euro per dare via libera ad un nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica di aziende concorrenti.

Sul sito del club la nota riporta che «Il Chelsea F.C. conferma di aver concordato una risoluzione del contratto di fornitura con Adidas, terminando la partnership alla fine della stagione 2016/2017. Dopo una collaborazione iniziata nel 2006, vorremmo ringraziare Adidas per il fantastico supporto e la collaborazione degli ultimi 10 anni in cui il Chelsea ha vinto una UEFA Champions League, una UEFA Europa League, due titoli di Premier League, quattro coppe d’Inghilterra e due coppe di lega. Non vediamo l’ora di ottenere altri successi nell’ultimo anno di collaborazione».

chelsea

Allo stesso modo Adidas, sul proprio sito, ha annunciato «Adidas AG e Chelsea FC hanno concordato di interrompere prematuramente la partnership il 30 giugno 2017 e non, come concordato, il 30 giugno 2023. Adidas è stato lo sponsor tecnico e fornitore di abbigliamento sportivo per il Chelsea Football Club dal 2006. Come compenso per la risoluzione anticipata del contratto, il Gruppo Adidas riceverà dal Chelsea FC un pagamento che contribuirà ad un impatto positivo sugli utili del gruppo per quest’anno».

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.