Pier78

C’è tanto Barcellona nella squadra dell’anno della Uefa

La UEFA, con i voti dei lettori sul sito uefa.com, ha stilato la formazione dell’anno per il 2015.

Com’era ovvio aspettarsi, c’è tanto Barcellona nel dream team che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione, dopo che i blaugrana nello scorso anno hanno vinto quasi tutto quello che si poteva vincere.

Nell’ipotetico 4-3-3 troviamo Manuel Neuer (Bayern Monaco) tra i pali, in difesa David Alaba (Bayern Monaco), Sergio Ramos (Real Madrid), Dani Alves e Gerard Piqué (Barcellona).

A mio avviso poteva benissimo starci Bonucci che nella competizione non ha mai sfigurato ma anche Chiellini, penalizzato forse dai troppi errori commessi nella strada verso la finale.

A centrocampo Andres Iniesta (Barcellona), Paul Pogba (Juventus) e James Rodriguez (Real Madrid).

Completa la rosa da sogno un tridente stellare composto da Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Lionel Messi e Neymar (Barcellona).

Mancherebbe solo l’allenatore di questa formazione che, per trofei vinti nella scorsa stagione, non potrebbe essere che Luis Enrique.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.