Pier78

Anima gemella, 18 segnali ti dicono che l’hai trovata

anima gemella

Anche se la maggior parte della gente descrive l’anima gemella come la persona con cui costruire un rapporto di armoniosa beatitudine, in realtà la sua missione è differente.

Proprio come diceva Tom Cruise nel film “Jerry Maguire” (che se non hai visto, ti invito a guardare perché ne vale la pena), l’anima gemella è quella che aiuta a completare sé stessi.

Tutti abbiamo una missione da completare nella vita ma nessuno è in grado di farcela da solo, sebbene si ostini a dichiarare il contrario. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a diventare persone migliori.

L’anima gemella, onesta e sincera, aiuta proprio in questo, a creare una versione migliore di sé stessi, spingendoci oltre la soglia di ciò che credevamo impossibile per superare i nostri limiti.

Anche se si tende a pensare al rapporto tra anime gemelle come ad un’unione perfetta, la relazione potrebbe non essere così paradisiaca. Potrebbero essere paragonate a due tasselli di un puzzle che non si adattano immediatamente ma devono essere girati e rigirati prima di trovare l’aggancio.

Prima dell’unione si possono provare altri tasselli ma qualcosa, in fondo all’anima, fa sentire che quello è proprio quello giusto. Potrebbero anche non essere fisicamente attratti l’uno dall’altro quando si trovano ma una forza misteriosa li avvicina e li unisce.

Quindi, oltre alla vena romantica dell’idea, aprendo occhi e cuore si potrebbero vedere i segnali che indicano quale sia la nostra anima gemella.

1. La senti perfetta per te

Qualcosa dentro di te ti suggerisce che quella persona è perfetta. Non in generale, perfetta per te. E’ come se ci fosse una forza invisibile che ti spinge ad abbandonare tutto quello di cui fossi sicuro per dedicarti a lui/lei.

2. L’hai già vista ma non incontrata

Le anime gemelle si sono già viste da qualche parte. Forse non se ne sono accorti ma sono state negli stessi luoghi, negli stessi momenti ma non si incontreranno mai fino a che non arriverà il momento giusto.

3. Il momento giusto

Le persone devono essere pronte a connettersi con l’anima gemella. Potrai vedere la tua anima gemella diverse volte senza sapere che sarà lei a migliorare la tua vita e potrebbe succedere che tu debba attraversare un rapporto burrascoso o abbandonare la tua immagine idealizzata prima di dedicarti a lei.

4. E’ confortevole

Trascorrere tempo insieme a lei non è confortante ma confortevole, come una morbida coperta in una notte d’inverno. Sia che siate nella stessa stanza o in macchina, tra di voi c’è un senso di agio assoluto.

5. Senti i suoi pensieri

Può darsi che stiate facendo due cose differenti, in silenzio, ma il vostro rapporto è tanto profondo che vi sembrerà di sentire i suoi pensieri senza che l’altra persone abbia aperto bocca.

6. Percepisci i suoi sentimenti

Come per i pensieri, il vostro rapporto è tanto forte che in un attimo, appena entri dalla porta o appena la incontri sai percepire quasi perfettamente il suo stato d’animo. Che sia triste, preoccupata, stressata, felice, euforica, la tua anima gemella infonde in te le sensazioni che vive.

7. Trasformi i difetti in pregi

Tutti i difetti hanno anche dei pregi, basta saper guardare al di là delle apparenze. Della tua anima gemella saprai riconoscere i pregi anche dove gli altri individuano difetti. Una persona testarda sarà una persona decisa, una persona maniaca dell’organizzazione sarà una persona precisa.

8. Condividi gli stessi obiettivi e ideali

Avete entrambi gli stessi valori, la stessa etica e gli stessi obiettivi. Forse percorrerete due strade diverse per raggiungere un risultato, ma entrambi volete lo stesso risultato.

9. Non hai paura di parlare

Una conversazione può risultare impegnativa e sai che esprimere le tue idee potrebbe risultare scomodo. Con l’anima gemella non hai questo timore e sei consapevole che lei appoggerà il tuo pensiero o ti correggerà, ma per il tuo bene.

10. Stare distanti non è un problema

Che si tratti di una partita di calcetto, un’uscita con gli amici o una cena di lavoro, il tempo senza stare vicini non è un problema. Entrambi sapete che ogni persona ha bisogno di un po’ di indipendenza senza che questa rischi di rovinare il rapporto per il grande rispetto reciproco che entrambi nutrite.

11. Non provi gelosia

Il personal trainer in palestra dal fisico scolpito, la collega bella e simpatica non sono una minaccia per il vostro rapporto. Tu sai di essere l’unico/a.

12. Rispetti le sue opinioni

Se gli opposti si attraggono, tu e la tua anima gemella potreste avere opinioni differenti. Questo potrebbe sembrare un ostacolo ma il rispetto che c’è tra di voi ti porterà a rispettare le sue idee anche quando non combacino con le tue.

13. Non minacci e non insulti

Capita un momento di rabbia dovuta ad una o più motivi. La gente che litiga tende a dire agli antagonisti le cose peggiori, insulti, minacce, maledizioni. Le anime gemelle lo fanno con gli altri, non tra di loro.

14. Cerchi di renderla felice

Le anime gemelle si offrono l’una all’altra con lo scopo primario di rendere felice la vita dell’altra persona.

15. Sai chiedere scusa

Non è facile chiedere scusa, dire “mi dispiace” o ammettere di aver fatto qualcosa che ha ferito l’altro. Le anime gemelle sono capaci di capire quando le loro azioni o le loro parole possono causare danni.

Anche se non si sentono in colpa, perché hanno agito in modo innocente, se il partner si è sentito ferito sanno mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa per i danni causati.

16. La sceglieresti ancora

Sei orgoglioso di avere la tua anima gemella, sai che è unica ed è la persona migliore per te. Per questo la sceglieresti sempre, comunque e continueresti a volere solo lei.

17. Ti completa, la completi

Le anime gemelle si completano a vicenda, l’ho già detto prima. Come lo Yin e lo Yang che creano l’armonia perfetta. Una persona potrebbe essere estroversa e l’altra introversa, una aperta alle relazioni e l’altra amante della vita casalinga. L’anima gemella è attratta da una persona opposta a lei ed insieme costituiscono un binomio perfetto.

18. Nessun pensiero negativo

Non c’è altro posto dove vorresti essere se non tra le braccia della tua anima gemella. Dopo una giornata pesante, una discussione, un treno perso o qualsiasi cosa andata storta non c’è niente di meglio che coccolarsi.

Un momento intimo che porta calore nell’anima e la pace dei sensi. Non servono parole, basta il silenzio nello stare insieme.

Due anime gemelle sono fatte per stare insieme, per sempre.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.