Pier78

Anche su Google Play Store arrivano i codici promozionali

Finalmente si è decisa anche Google che ha scelto di abilitare i codici promozionali sul Play Store per le app a pagamento e gli acquisti in-app.

Come avviene da tempo sull’App Store di Apple, ora anche sul Play Store di Google gli sviluppatori potranno creare codici promozionali da distribuire ad utenti, giornalisti e blogger per consentire di testare e pubblicizzare un’app senza bisogno di doverla acquistare.

Secondo quanto riportato da Google, ci saranno comunque delle limitazioni. Gli sviluppatori potranno creare un massimo di 500 codici promozionali a trimestre, da suddividere tra applicazioni e acquisti in-app. Inoltre il numero di codici non è cumulabile tra un trimestre e l’altro, quindi se per un trimestre non dovessero crearne, il trimestre successivo non ne avrebbero 1000 ma ancora, solo, 500.

In ultimo, gli sviluppatori potranno impostare una data di scadenza per i codici promozionali della durata massima di un anno.

L’introduzione dei promo-code su Play Store è stata una caratteristica molto richiesta dagli utenti e, con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza, finalmente anche Google ci è arrivata.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.