Pier78

Amazon presenta ufficialmente il nuovo Kindle Oasis

Probabilmente Jeff Bezos non avrà fatto i salti di gioia sapendo che un sito cinese aveva, forse per sbaglio, pubblicato i primi dettagli del nuovo Kindle Oasis, ma oggi Amazon ha aperto il sipario sul nuovo e-book reader svelando dettagli e prezzi.

Il Kindle Oasis diventa il dispositivo top di gamma per Amazon ed è il più sottile fino ad ora realizzato. Da primo della classe, anche il suo prezzo è allineato alle sue caratteristiche rendendolo uno tra i più costosi.

«Non saremo felici fino a che non riusciremo a fare in modo che in un solo “foglio magico” siano contenuti tutti i libri del mondo» ha commentato Chris Green, vice presidente del laboratorio di disegno industriale Lab126 di Amazon.

Una dichiarazione in linea con la direzione intrapresa dal nuovo Oasis. Per riuscire ad ottenere un dispositivo leggero ma robusto (pesa circa 130 grammi) Amazon ha optato per una struttura in plastica e una speciale lega metallica elettrolitica. Questa scelta ha comportato processi costosi che hanno fatto aumentare il prezzo del dispositivo.

oasis08-1

Anche il display retroilluminato come il Paperwhite è sorprendentemente sottile e dotato di un maggior numero di LED per avere una superficie più luminosa e più omogenea.

L’unico aspetto che lascia ancora perplessi è il design che però impressiona negativamente solo al primo sguardo. Riflettendo e guardando le immagini si può comprendere come la parte più spessa dell’Oasis diventi estremamente comoda per l’impugnatura e i due tasti per sfogliare le pagine sono posizionati in modo che basti solo un movimento del pollice per avanzare o tornare indietro.

L’Oasis è anche il primo Kindle di Amazon dotato di accelerometro così che possa essere usato da mancini o destrimani semplicemente ruotando il dispositivo.

kw-feature-unlike-any-kindle

Kindle Oasis dispone di schermo ad alta risoluzione da 300 ppi per testi nitidi come su carta stampata, il tutto su uno schermo da 6″ come quello di Kindle Voyage. La nuova luce integrata dispone del 60% di LED in più rispetto a qualsiasi altro Kindle, per aumentare l’uniformità e la portata della luminosità dello schermo e migliorare ulteriormente l’esperienza di lettura in qualsiasi condizione di luce. A differenza dei tablet retroilluminati che puntano la luce verso gli occhi, Kindle Oasis guida la luce verso la superficie dello schermo grazie alla luce frontale integrata, per leggere comodamente per ore senza affaticare la vista.

Ciò che sorprende maggiormente è la carica della batteria. Utilizzando la custodia con batteria abbinata al Kindle si potrà avere la possibilità di leggere per mesi. La nuova modalità ibernazione riduce ulteriormente il consumo di energia ed estende al massimo la carica.

prezzi

Il Kindle Oasis sarà disponibile su Amazon a partire dal 27 aprile 2016 ad un prezzo fissati in € 289,99 per la versione solo Wi-Fi e € 349,99 per la versione Wi-Fi + 3G gratuito. Entrambe le versioni comprendono la custodia con batteria integrata in pelle nera, noce o bordeaux.

 

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.