ConfrontaConfrontando

Amazon supera Google come motore di ricerca per gli acquisti

Stai leggendo
Amazon supera Google come motore di ricerca per gli acquisti

In base ad un recente sondaggio che ha coinvolto un migliaio di utenti negli Stati Uniti, Amazon risulta il principale motore di ricerca per gli acquisti, superando Google e tutti gli altri siti di e-commerce online.

Il 38% degli intervistati preferisce rivolgersi ad Amazon per cercare un prodotto da acquistare e di cui leggere le recensioni, preferenze che consentono all’azienda di Bezos di superare Google (scelto dal 35% degli utenti) e tutti gli altri negozi virtuali come E-bay o Etsy.

Sono proprio le recensioni degli utenti a far propendere le ricerche verso Amazon oltre alla grande varietà dei prodotti disponibili, le offerte quotidiane (ricordate il 12 luglio Amazon Prime Day), la spedizione gratuita e i prezzi quasi sempre inferiori rispetto ad altre piattaforme.

In questa analisi è interessante notare come il 35% degli utenti che ha cercato un prodotto tramite Google, poco più della metà abbia continuato su Google Shopping mentre la restante parte abbia concluso la ricerca indirizzandosi su Amazon.

Qual è la tua reazione?
Lo amo
0%
Mi piace
0%
Interessante
0%
Insomma
0%
Lo odio
0%
Informazioni sull’autore
Automatico
Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.