Pier78

Addio borse di plastica, Apple pensa ad una soluzione ecologica

Le borse di plastica bianche con il logo Apple stampato su entrambi i lati, un’icona per gli acquisti all’Apple Store, diventeranno presto storia.

A partire dalla metà del mese infatti l’azienda ha intenzione di sostituire le borse di plastica con una soluzione più ecologia, ovvero sacchetti di carta realizzati con l’80% di materiale riciclato, restando in linea con la filosofia sposata da Cupertino di “lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato“.

L’azienda ha informato i dipendenti della variazione ma non solo. Apple ha istruito i dipendenti in modo che chiedano ai clienti se sia davvero necessaria la borsa per uscire dallo store con un prodotto o un accessorio che potrebbe non richiederla.

Naturalmente, prima di iniziare la distribuzione delle nuove borse di cui non si conosce ancora l’aspetto estetico ma che saranno in formato medio e grande, i punti vendita dovranno terminare le scorte di borse in plastica ancora in magazzino.

 

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.