Pier78

Acquisti su Amazon? Presto si potrà pagare anche a rate

Acquistare su Amazon, oltre ad essere semplice e sicuro, presto potrà diventare anche più comodo grazie alla possibilità di acquistare a rate.

I clienti inglesi saranno i primi a beneficiare di questa opzione d’acquisto per articoli superiori alle 400 sterline, circa 540 euro, con un pagamento rateale diviso in 12, 24 o 48 mesi. Più avanti questa possibilità potrebbe essere estesa anche sugli altri territori in cui Amazon opera.

Grazie al programma Amazon Pay Monthly, l’azienda farà da intermediaria tra il cliente e la società di finanziamento Hitachi Personal Finance (sempre per il Regno Unito, negli altri paesi potrà essere diversa) che, una volta ricevuta la documentazione richiesta provvederà ad accettare o rifiutare il finanziamento.

In tutto questo c’è però un lato negativo che riguarda il tasso d’interesse applicato, pari al 16,9%, decisamente elevato ma che potrebbe essere compensato dalla possibilità di effettuare tutte le operazioni senza uscire di casa e avere l’esito in pochi minuti.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui pubblico notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Seguimi su Instagram

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.